Eiaculazione precoce


L'eiaculazione precoce

L'alterazione più frequente del processo eiaculativo è l’eiaculazione precoce: l'eiaculazione precoce è la più frequente disfunzione sessuale maschile.


Le cause

Come per i deficit erettili, anche per l'eiaculazione precoce si è soliti operare una schematica suddivisione in forme organiche e forme psicogene.


I sintomi

L'eiaculazione precoce sviluppa comportamenti sintomatologici per molti aspetti sovrapponibili in tutti i pazienti.


La diagnosi

La diagnosi di eiaculazione precoce si fonda su anamnesi generale, uro-andrologica e sessuologica; esame obiettivo, indagini di laboratorio, tests e esami strumentali.


Come fare l'amore più a lungo

La terapia dell'eiaculazione precoce sarà causale laddove si riscontrino delle patologie organiche urologiche, neurologiche o altre, suscettibili di miglioramento terapeutico.


Piccoli consigli pratici

L'eiaculazione precoce non è una malattia, anzi è la prova che il meccanismo dell’eccitazione funziona bene, anche troppo.


Gli altri disturbi dell'eiaculazione

Anche se l'eiaculazione avviene automaticamente, in realtà essa ubbidisce a un fenomeno complesso regolato dall’interazione di molti sistemi.


Questionario sull'eiaculazione precoce

Questo questionario serve ad aiutare ad identificare coloro che possono avere problemi con una eiaculazione troppo precoce durante l’attività sessuale.

Soffri di ipersensibilità del glande?

Istruzioni per l'uso

Informazioni, Pernotazioni, Visite e/o Interventi

È possibile richiedere una visita nella struttura preferita, chiamando direttamente la segreteria organizzativa o tramite DoctoLib. È anche possibile effettuare visita e intervento nella stessa giornata, minimizzando così gli spostamenti. Per fare questo basterà specificarlo alla segretaria o indicarlo in fase di compilazione del modulo contatti.

MILANO


Blumar Medica

viale Vittorio Veneto, 14
20124 Milano

ROMA


Clinica MySelf

via Isonzo, 32
00198 Roma

FIRENZE


Madra

piazza della Stazione, 2
50123 Firenze

Per ulteriori informazioni, per prenotare una visita o per fissare la data di un intervento contattare la tutor Alessandra telefonando o inviando un Whatsapp o SMS al numero 351 685 6141, oppure scrivendole una mail a segreterialittara@gmail.com. Oppure utilizzare il modulo di prenotazione on line mediante Doctolib (solo per le visite)

Prenota una visita diretta: contatta la segreteria del prof. Littara

Contatti


Modalità di contatto preferita
Telefono / Email

Copia questo codice bz80S5D

Privacy Policy

Media e TV

Prenota on-line