Accedi a Facebook Activity di questo sito

ID

PASSWORD

CHIUDI

EiaculazionePrecoce.org, sito sulla cura dell'eiaculazione precoce del prof. Alessandro G. Littara









Home / Parte V / Il test per scoprire la presenza dell'ipersensibilità del glande

Come è possibile sapere se la nostra eiaculazione precoce è dovuta ad ipersensibilità del glande?

Esiste un metodo, molto semplice e molto efficace, che ci permette di scoprirlo con assoluta sicurezza. Consiste nell’utilizzare una pomata il cui principio attivo è un potente anestetico. La pomata in questione si chiama EMLA, ed è acquistabile in farmacia. Il suo uso non è specifico per l’eiaculazione precoce, essendo utilizzata per anestetizzare aree di cute per i motivi più diversi.

Come si usa?

Bisogna applicare, circa 20 minuti prima del rapporto, una piccola quantità di pomata sul glande, e spalmare per circa un minuto. Attenzione, perché la pomata è molto concentrata, e ne basta veramente la punta di un dito. Altrimenti, si corre il rischio di anestetizzare troppo la parte ed avere così momentanei problemi di erezione. Passati 20 minuti si potrà iniziare il rapporto, ma un attimo prima sarà utile rimuovere l’eccedenza di pomata dal glande, pena l’anestesia delle pareti vaginali della partner…

Come valutare il risultato?

Già dal primo rapporto, condotto con le consuete modalità, si capirà facilmente se i tempi prima di eiaculare saranno aumentati o meno. Se tutto è rimasto come prima, evidentemente il problema non è dovuto a ad ipersensibilità, e la causa andrà cercata altrove. Se invece i tempi cambiano significativamente, evidentemente ci troviamo di fronte ad un caso di ipersensibilità del glande. La pomata infatti riduce la sensibilità della zona dove viene applicata, a maggior ragione laddove è presente un eccesso di sensibilità stessa.

pagina aggiornata a lunedì 19 gennaio 2015
.: falloplastica
.: eiaculazione precoce
.: circoncisione
.: impotenza
.: infertilità
Vai alla sezione speciale: Eiaculazione precoce, istruzioni per l'uso.
App sull'impotenza, Download gratuito
Segui le news di Andrologia
Linea diretta con il prof. Alessandro Littara
note legali | condizioni di utilizzo del sito | area riservata | mappa del sito | rassegna stampa
© 2004-2017 eiaculazioneprecoce.org, tutti i diritti riservati | P.IVA: 01658220460 | sito aggiornato al 26/03/2015 | torna su | facebook activity

disclaimer: le informazioni fornite da questo sito intendono supportare, e non sostituire, la relazione
tra il paziente/visitatore del sito e il suo medico di riferimento